29 apr 2013

44°Rassegna corale "Primorska poje" a Zavarh


foto di Luca pb

Včeraj u   cerkvi Sv. Florijana  je bil koncert Primorske poje. 
So pieli: žepz Ivan Rijavec, žepz Ivan Grbec, mopz Poljubinj, župnijski zbor Sv. Urbana, mopz Sv. Jernej iz Opčin, mepz Frančišek Lampe an mepz Adriatic.
Ieri pomeriggio nella chiesa di San Floriano di Zavarh, nell’ambito della Primorska poje si è tenuta  la tradizionale rassegna musicale.
 Dopo la presentazione da parte di Luisa Cher ,c'è stato il discorso  in tre lingue(resiano,sloveno,italiano) della  Presidente del SKGZ  Negro Luigia  e di Tomaž Pavšič di Idrija.
 Si  sono esibiti i cori Ivan Rijavec di  Črni Vrh di Idrija (SLO),Ivan Grbec, Poljubinj,di Tolmin (SLO), Sv. Urban di Godovič (SLO),Sv Jernej di Opčine (I), Frančišek Lampe di  Črni Vrh (SLO) e Adriatic di Hrvatini(SLO). L'esibizione è stata presentata dalla brava Angelina Sittaro.
La chiesa di San Floriano era stracolma,nonostante il tempo  non favorisse le uscite,il piazzale antistante la chiesa era gremito di pullmann ed automobili.Questo è un evento che che riunisce ed avvicina gli Sloveni.

3 commenti:

  1. Bellissime queste immagini! E' un evento che unisce i popoli e questo è molto bello!!! Buon 1 Maggio cara Olga. Un abbracccio grande. Smackkkkkk.

    RispondiElimina
  2. Ps. C'è una C in più in abbraccio...scrivo in fretta e poi faccio pasticci.

    RispondiElimina
  3. Grazie della visita Francesca!!!Smackkkkkkkkk

    RispondiElimina


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *

ultimo post

auguri