23 apr 2013

A UDINE SI FESTEGGIA LA GIORNATA MONDIALE UNESCO DEL LIBRO

23/04/2013 dalle 10:00
Zona: Udine Comune: Udine
Giornata Mondiale UNESCO del Libro, proseguono e si intensificano gli incontri e le attività della rassegna “Rileggere la via 2013”, promossa e organizzata dalla libreria Cluf e dalla libreria per ragazzi La Pecora Nera.
Via Gemona, un’area ricca di risorse e servizi culturali, si animerà con incontri e attività che coinvolgeranno i locali commerciali, le scuole, le associazioni culturali della zona. Al centro della manifestazione l’idea della lettura intesa come esperienza per tutti.
Dalle 10 alle 12 la libreria per ragazzi La pecora nera in via Gemona 46, ospiterà alcune classi delle scuola della provincia per un viaggio tra i libri e gli autori, nuovi e non solo, in compagnia del libraio. Per la visita, riservata alle scuole, è necessaria la prenotazione.
Dalle 15 alle 18, la Chiesa di S. Chiara in via Gemona sarà eccezionalmente aperta al pubblico. Le visite guidate della chiesa saranno curate dagli studenti dell’Educandato Statale “Uccellis”.
Dalle 17 alle 18.30 presso la libreria La pecora nera in via Gemona 46 si terrà la presentazione del libro A scuola con i libri (edizioni BUR, 2013), in compagnia dell’autrice e libraia Grazia Gotti (Libreria Stoppani-Bologna). L’incontro sarà un’occasione oltre che per la presentazione di una novità libraria anche per conoscere il lavoro dei librai indipendenti per ragazzi e della loro associazione.
Dalle 19 alle 20 presso la libreria CLUF in via Gemona 22 si terrà Ti presento mia madre lingua: libri letti in lingua originale provenienti da Ghana, Brasile, Croazia; Grecia; spagna e Romania. In occasione della giornata mondiale del libro, una festa di libri e di lingue in compagnia di nuovi viaggiatori.
Per informazioni:
Libreria per ragazzi La Pecora Nera
Via Gemona, 46
33100 Udine (UD)
Tel. 0432.1743494 mail pecoranera_cluf@libero.it

1 commento:

  1. Ciao Olga oggi va abbastanza bene e sono passato a ringraziarti
    per la tua gentile visita ti auguro
    un buon 25 aprile.

    RispondiElimina


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *

ultimo post

auguri