21 feb 2014

Giornata internazionale della lingua madre

Il 21 febbraio l’Unesco celebra la giornata internazionale della lingua madre. Istituita nel 1999, ha il fine di promuovere la diversità linguistica e culturale. In questa occasione, oggi, alle 16.30 nella sala Atti di Palazzo Antonini a Udine si svolgerà il convegno a cui interverranno la presidente del club Unesco di Udine Renata Capria D’Aronco, il presidente dell’Arlef, William Cisilino, che parlerà della tutela delle lingue minoritarie, Giuliana Sgubino del Club Unesco, Barbara Sabbadini e Monica Secco che parleranno delle opere di Matteo Ricci e Odorico da Pordenone in Cina, e Larissa Borghese che illustrerà la situazione della minoranza slovena nella provincia di Udine.

Mednarodni dan maternih jezikov

21. februarja je Mednarodni dan maternih jezikov. Ob tej parložnosti bo danes ob 16.30 v Palači Antonini v Vidmu posvet. Spreguorili bodo Renata Capria D’Aronco, William Cisilino, Giuliana Sgubino, Barbara Sabbadini in Monica Secco. Larissa Borghese bo spregovorila o Slovencih v videnski pokrajini.

1 commento:

  1. Non sapevo ci fosse questa giornata...bella e importante come tutto quello che ci tiene legati alle nostre radici etniche. Bacioni ^_^

    RispondiElimina


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *

ultimo post

auguri