avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza del lettore. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso . Per le informazioni sulla Privacy leggere la Google Policies Privacy

Se continui nella navigazione accetti il loro uso. OK | Per +INFO

VOTAMI

classifiche

saluti

saluti
lingue parlate in fvg

01 set 2014

ANDAR PER BOSCHI

da Google
Attenzione alle persone che amano passeggiare per i boschi per raccogliere funghi o fiori.Ieri a Kal / Koritnica (Plezzo) un turista tedesco è stato punto al pollice da un serpente velenoso.L'unità sanitaria di Tolmino che è intervenuta ha chiamato i vigili del fuoco.

Prevenire i morsi di vipera
  1. Indossare calzature alte oppure calzettoni di lana pesante: le vipere più piccole difficilmente riusciranno a mordere efficacemente e comunque il morso non conterrà una dose eccessiva di veleno.
  2. Camminare con passo cadenzato e pesante battendo le erbe e le pietre con un bastone: le vipere hanno un udito poco sviluppato, ma sono invece più sensibili al movimento.
  3. Non raccogliere istintivamente ogni cosa da terra: prima di cogliere qualsiasi cosa, smuovere le erbe e le pietre con un bastone per allontanare ogni possibile minaccia.
  4. Ispezionare attentamente il luogo in cui ci si desidera sedere.
  5. Non appoggiarsi su tronchi ricoperti di foglie, su pagliai e su fascine di legna.
  6. Non mettere le mani sotto rocce, sassi o dentro le fessure del terreno.
  7. Prestare attenzione quando ci si disseta ad una fonte e quando si cammina su una pietraia.    http://www.guidedolomiti.com/fauna/la-vipera/

1 commento:


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *

net parade