20 mag 2015

Iniziative per l’ambiente a Resia / Pobude za okolje v Reziji

Milano, messa a ferro e fuoco dai Black Bloc in occasione dell’apertura dell’expo 2015, si sveglia e, anche su sollecitazione del suo Sindaco, scende in piazza per ripulire la città, un atto di grande sensibilità civile che ha riscosso, e non poteva essere altrimenti, una significativa attestazione di condivisione da parte dell’opinione pubblica.
Una metodologia, questa messa in atto dalla città di Milano, che in Val Resia, ormai da molti anni, viene riproposta dalle associazioni di volontariato che si sono messi a disposizione della comunità sotto l’egida del movimento “Io amo Resia con i fatti”, una straordinaria esperienza che ha dato risultati insperati e che, in questi anni, ha fatto bene all’ambiente montano tutto r non solo.
Ed ora con l’arrivo della primavera il movimento si è rimesso in moto e, dopo aver bonificato gli spazi degli impianti sportivi con un intervento che ha suscitato sinceri consensi da parte di tanti cittadini, il vulcanico responsabile e coordinatore del movimento Beltrame Beppino, è orgoglioso di presentare il programma 2015 che prevede, oltre a diversi interventi su siti particolarmente sensibili e significativi, una serie di giornate di lavoro in tutte le frazioni della Valle. Una esperienza unica con tanti giovani e meno giovani che si ritroveranno per mettere il proprio prezioso tempo libero a disposizione del proprio territorio.
Ormai è prossimo l’appuntamento di San Giorgio di sabato 9 maggio, il primo degli intereventi nelle varie frazioni che vedrà tanti cittadini “armarsi” degli strumenti necessari per riportare il paese ad una condizione ambientale più vivibile e più a misura d’uomo. Il programma prevede poi i seguenti appuntamenti tutti finalizzati al miglioramento ambientale:
Sabato – 23 maggio 2015 – Intervento ad Oseacco
Sabato – 06 giugno 2015 – Intervento a Uccea
Sabato – 13 giugno 2015 – Intervento a Stolvizza
Sabato – 20 giugno 2015 – Intervento a Gniva Lischiazze
Sabato – 27 giugno 2015 – Intervento a Prato-Calvario
Sabato – 25 luglio 2015 – Intervento a Coristis
Si tratta di un programma ambizioso che ha necessità di essere supportato da tutta la popolazione che in qualche modo è chiamata a collaborare attraverso: un intervento diretto, la fornitura di servizi, un sostegno finanziario. Una gran bella esperienza che ha visto l’interesse e l’adesione anche di tanti non resiani che hanno compreso l’importanza di questo straordinario progetto.
Beltrame Beppino invita tutta la cittadinanza ad essere presente ai vari appuntamenti nella consapevolezza della bontà della proposta che, come nello scorso anno, vedrà tanti cittadini al lavoro con l’obiettivo di realizzare i numerosi e significativi progetti proposti dal movimento “Io amo Resia con i fatti”.
Per ogni informazione o per aderire al movimento contattare: Beppino Beltrame 328.8290122 – Giuliano Fiorini 360.960179 



Nessun commento:

Posta un commento


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *

ultimo post

auguri