avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza del lettore. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso . Per le informazioni sulla Privacy leggere la Google Policies Privacy

Se continui nella navigazione accetti il loro uso. OK | Per +INFO

VOTAMI

classifiche

saluti

saluti
lingue parlate in fvg

10 mag 2015

News Terska dolina


Dal 1° giugno riaprono la foresteria di Pian dei Ciclamini e Malga Coot

Ben 5 sono state le offerte per gestire la foresteria del Parco naturale Prealpi Giulie di Pian dei Ciclamini.L'aggiudicatario avrà il compito di assicurare dal 1° giugno l'apertura dell'info-point nei weekend estivi e di dare ospitalità agli escursionisti fino al 31 marzo dell'anno prossimo.
Il fatto che le offerte siano state numerose fa ben sperare nel rilancio turistico della zona in attesa,e nella speranza,che anche il complesso alberghiero di Pian dei Ciclamini venga ristrutturato e,quindi,possa di nuovo rappresentare un punto attrattivo della Terska dolina.
Buone notizie anche per Resia.Il 1°giugno riaprirà le porte anche Malga Coot che si trova nel cuore del Parco delle Prealpi Giulie.a 1280 m,ai piedi del massiccio del Monte Canin.E' raggiungibile a piedi dal paesino della Val Resia Coritis/Korito,ormai quasi disabitato.La malga rappresenta un eccellente punto di partenza verso percorsi che si snodano sui versanti delle Alpi e Prealpi Giulie.Vi si può anche pernottare.

fonte il Novi Matajur del 6 maggio 2015



1 commento:


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *

net parade