2 giu 2015

Il testamento di mons.Ivan Trinko Zamejski

mons.Ivan Trinko
1863-1954
http://sl.wikipedia.org/wiki/Ivan_Trinko

"Popolo mio amato!Per te ho vissuto,per te mi sono preoccupato,per te ha battuto il mio cuore.Con te ho spartito i giorni belli e quelli tristi,il tuo destino è stato il mio destino (...)
Popolo mio!Come hai fatto finora,anche in futuro ama la tua terra e conserva la fede dei tuoi padri,affinchè un girono ci ritroviamo tutti nella patria eterna"

"Ljudstvo moje drago!Tebi sem živel,tebe so spremljale moje skrbi in zate je tuklo moje srce.S teboj sem delil lepe in bridke dneve in tvoja usoda (...) .
Ljudstvo moje!Kakor do zdaj tudi v bodoče ljubi svojo zemljo in ohrani vero svojih očetov,da se nekoč vsi znajdemo v večni domovini".




Mons. Ivan Trinko detto il padre della Benečija


Nessun commento:

Posta un commento


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *

ultimo post

auguri