11 giu 2015

Scuole del comune di Lusevera

Scuola dell'Infanzia Graham Hill Vedronza donata a seguito del terremoto del 1976 :l'incasso di una gara a favore della comunità di Vedronza.


                        Scuola dell'infanzia Graham Hill



Norman Graham Hill (Hampstead15 febbraio 1929 – Arkley29 novembre 1975) è stato un pilota automobilistico britannico, l'unico ad aver vinto la Triple Crown.

 Scuola primaria di Lusevera/Vedronza 


L'orario scolastico va dalle 8.30 alle 16.30; è attivo il servizio di preaccoglienza alle ore 8.15 alle 8.25 (da lunedì a venerdì), gestita dalle insegnanti della scuola.
Il plesso è dotato di palestra, laboratorio multimediale, biblioteca e servizio mensa. Il servizio scuolabus è disponibile anche per gli alunni provenienti da Tarcento. La scuola è attorniata da un cortile recintato, all'interno del quale si trovano: una sabbionaia, alcuni giochi di legno ed un parcheggio; un lato del cortile è occupato da una abetaia e dal prato. Nel cortile ci sono anche la Scuola dell'Infanzia ed un edificio adibito a palestra.
É una scuola che pone grande attenzione agli apprendimenti, ai contenuti, ai metodi di insegnamento, proponendo: il progetto ambiente, progetto biblioteca, laboratori espressivi, teatrali , musicali ed informatici; corso di nuoto, incontri di atletica ed orienteering; progetto lingue e cultura: sloveno.
La scuola attua un'attiva collaborazione con il territorio sia per quanto riguarda la continuità educativa, che l'attività didattica.

1 commento:


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *

ultimo post

auguri