29 set 2015

L'empatia del blogger

post condiviso di Ferruccio Gianola

immagine dal web

Non so come voi definite l'empatia. In una voce enciclopedica 
ho trovato che per empatia  si intende la capacità di assimilare
 in maniera diretta lo stato emozionale di un'altra persona. 

In poche parole bisognerebbe essere in grado di mettersi nei
 panni di un altro soggetto senza subirne però gli stati d'animo.

Io considero questa definizione la qualità migliore che il blogger
 può mettere sul piatto. Non a caso ho intitolato il post
 L'empatia del blogger

Ma quando scriviamo e pubblichiamo o interagiamo con i social 
siamo sicuri di essere veramente empatici

E io a che punto sono?

Vorrei  essere in grado di comprendere senza difficoltà chi mi 
viene a leggere e riuscire a proiettare attraverso i miei contenuti
 ciò che realmente vogliono.

Vorrei che le mie rubriche, come le vetrine e i servizi  legati al
 mio blog trasmettessero davvero del valore.

Dei  vorrei che richiedono molto impegno

Tuttavia sono anche ben cosciente che lavorando con pazienza 
e impegno, mettendoci tutta la mia passione, scrivendo gli articoli 
con sincerità e senza  pensare agli obiettivi immediati e ai successi
 clamorosi, presto o tardi diventerà quasi naturale arrivare a scrivere in maniera empatica

Ma aiutatemi a capire se sono davvero sulla strada giusta, magari
 con i vostri suggerimenti.
http://www.ferrucciogianola.com/2015/09/lempatia-del-blogger.html

Grazie sarò lieta di sentire i vostri pareri,accetto consigli,critiche e suggerimenti.

2 commenti:


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *

ultimo post

auguri