7 set 2015

Novità nel ranch di Francesco

Domenica sono andata ai limiti del bosco a trovare Francesco,perchè pensavo di fotografare i piccoli della porcellina vietnamita che chiamiamo Mora..Francesco mi ha confermato che sono nati,ma nel bosco, coperti da un covone,la loro mamma non lascia avvicinare nessuno,nemmeno lui.Mora è incrociata col cinghiale .



Il maialino vietnamita nano appartiene al genere dei suini e si differenzia dai comuni maiali domestici allevati per la carne essenzialmente per le dimensioni ridotte che ne hanno fatto negli ultimi decenni un ricercato animale da compagnia. I maialini vietnamiti, infatti, a differenza dei maiali comuni che arrivano a pesare anche 450 chili, non superano i 100 chili. Esistono quattordici razze diverse di maialini vietnamiti che sono chiamati anche maialini pancia a tazza – per la particolare forma del ventre – e maialini thailandesi. Caratteristiche distintive del maialino nano vietnamitasono appunto la pancia che è sporgente, la schiena insellata e le guancie paffute. La coda è dritta e termina con un ciuffo di peli e le orecchie sono tonde e piccole. Il mantello può assumere varie colorazioni: bianco, nero, pezzato, a macchie, argento e rosso. Si tratta di un animale molto longevo che può arrivare a sopravvivere fino a 19 anni. L’accrescimento si ha nei primi tre anni di vita, nel corso dei quali crescerà di circa mezzo chilo a settimana. La corretta alimentazione è molto importante poiché i maialini vietnamiti tendono a ingrassare molto velocemente.

Scopri altre notizie su : Maialino vietnamita - Furetti http://www.cibocanigatti.it/animali-domestici/furetti/maialino-vietnamita.asp#ixzz3l4Mjy2kv

1 commento:


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *

ultimo post

auguri