16 gen 2016

I MIEI AMICI

da wikipedia

A Villanova delle grotte-Zavarh quando inizia il freddo molti uccellini si appoggiano sui davanzali sui quali metto semi di girasole,briciole e croste di formaggio tagliate a pezzettini.
Io mi diverto ad osservare  le cince - sinice di ogni colore e grandezza: verdi,azzurre e grige .Devo stare immobile dietro ai vetri della finestra, perchè ad ogni mio movimento scappano. Anche il pettirosso -božica arriva verso sera quando è tutto deserto,perchè lui è ancora più timoroso delle cince.

foto di Jean-Marc Pascolo

3 commenti:

  1. Io ricordo che mettevo da piccolo le briciole sul balcone, e un uccellino passava a mangiarle sempre alla stessa ora.
    Veramente carini!

    Ciao Olgi!!

    RispondiElimina


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *

ultimo post

auguri