21 mar 2016

A Pivk sigillo del Consiglio regionale

Per Tadei Pivk il 2015 è stato un anno di grandi successi. Il trentaquattrenne di Camporosso/Žabnice ha vinto la Skyrunning World Series – ovvero la coppa del mondo di corsa in montagna, diventando anche campione europeo ed italiano nella disciplina. È il primo cittadino italiano a raggiungere questi livelli. Per questo, mercoledì 16 marzo il presidente del consiglio regionale del Friuli-Venezia Giulia, Franco Iacop, gli ha conferito il sigillo del consiglio regionale.
All’incontro le eccezionali doti fisiche di Pivk sono state confermate anche dal suo preparatore atletico, l’osteopata Luigino Boccolini.
«Siamo orgogliosi di avere in Friuli-Venezia Giulia atleti come Pivk» ha detto il presidente Iacop, secondo cui la nostra regione conferma la propria eccellenza anche nelle discipline sportive di nicchia, contraddistinte da grandi sacrifici ed impegno.
Pivk e Boccolini hanno dichiarato che con questo riconoscimento sentono la vicinanza della regione ed hanno proposto di poter esibire sulla divisa il simbolo del consiglio regionale. «Un patrocinio che onora noi» ha acconsentito il presidente Iacop, cui ha fatto eco il consigliere regionale Roberto Novelli, che ha lodato Pivk per l’eccellenza dei suoi risultati, augurandogli una prossima stagione altrettanto esaltante.
Per Pivk è piuttosto difficoltoso conciliare il lavoro col programma settimanale di allenamento, che lo impegna per venti ore. L’anno scorso si è aggiudicato la Skyrunning World Series, vestendo la divisa dell’Us Aldo Moro-Team Crazy Idea. Le tappe dell’impegnativa competizione si sono svolte in Spagna, Italia, Stati Uniti d’America, Cina e Svizzera. Per la Skyrunning World Series 2016, la prima tappa si svolgerà il 30 aprile in Tibet.
Il giovane camporossiano pratica anche scialpinismo. Stasera parteciperà alla competizione notturna Sellaronda Skimarathon in Ladinia, di 42 km e con un dislivello di 2800 m.
in sloveno continua qui http://www.dom.it/tadei-pivk-je-prejel-castni-znak-dezelnega-sveta_a-tadei-pivk-il-sigillo-del-consiglio-regionale/

Nessun commento:

Posta un commento


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *

ultimo post

auguri