17 apr 2016

Oggi domenica a «Mikser» la Slavia

Qual è la situazione attuale, soprattutto dal punto di vista economico, delle Valli del Natisone, del Torre, di Resia e della Valcanale? Nel 40° anniversario del catastrofico terremoto risponderanno a questa domanda Stefano Predan, Luisa Cher, Luigia Negro e Alma Hlede Preschern, in qualità di ospiti della puntata di «Mikser» che andrà in onda domenica 17 aprile alle 20.50 (Rai 3 – programmazione slovena).
Nella tragedia del terremoto, l’unico risvolto positivo è stato rappresentato dal fatto che la fase di ricostruzione abbia comportato uno spedito investimento nella ristrutturazione delle infrastrutture e dell’economia locale, che ha potuto mettersi al passo coi tempi. Cosa è restato di tutto ciò oggi e quali sono le condizioni e prospettive attuali? Come concretizzare il bisogno di una sempre maggiore collaborazione transfrontaliera soprattutto nel campo del turismo e dell’agricoltura (sull’esempio del progetto FarmEat)? E come si concretizza la grande attenzione all’istruzione? Di tutto questo si parlerà nel dibattito condotto da Vida Valenčič a San Pietro al Natisone/Špietar, nei locali dello Slovensko multimedialno okno-Smo.
La trasmissione, curata da Živa Pahor, Vida Valenčič e dal regista Jan Leopoli, andrà inonda in replica giovedì 21 aprile alla stessa ora.continua qui...http://www.dom.it/v-nedeljo-mikser-o-beneciji_domenica-a-mikser-la-slavia/

1 commento:


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *

ultimo post

auguri