avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza del lettore. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso . Per le informazioni sulla Privacy leggere la Google Policies Privacy

Se continui nella navigazione accetti il loro uso. OK | Per +INFO

VOTAMI

classifiche

saluti

saluti
lingue parlate in fvg

lingua e identità etnica

lingua e identità etnica

07 lug 2016

Difende la moglie dagli insulti razzisti, profugo ucciso da un ultrà

Emanuel Chidi Namdi, scappato ai terroristi di Boko Haram,  è morto dopo un violento pestaggio a Fermo ( Marche). Don Vinicio Albanesi: "Ci sono persone che si sentono di razza ariana"...continua qui http://www.stranieriinitalia.it/attualita/attualita/attualita-sp-754/difende-la-moglie-dagli-insulti-razzisti-profugo-ucciso-da-un-ultra.
html

Ricordo che anche in Friuli a Udine c'è stato forse uno dei primi omicidi razzisti .Il 10 luglio 1985 fu trovato il corpo di Giacomo Valent di 16 anni ,fratello di Dacia Valent che fu anche eurodeputata.
Ad attirarlo "per dargli una lezione" erano stati due compagni di scuola ,un quindicenne e un sedicenne appartenenti alla Udine "bene".Giacomo fu colpito  da 63 coltellate,ai giudici i ragazzi dissero che Giacomo"era negro e meritava una lezione".L'autore materiale del delitto fu condannato a 17 anni e mezzo in 1° grado,in 2° grado due di meno.Il ragazzo uscì dal carcere 5 anni dopo il delitto,il complice uscì prima di lui.
stop al razzismo





1 commento:

  1. Difende la moglie dagli insulti razzisti, profugo ucciso da un ultrà

    RispondiElimina


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *

net parade