14 ago 2016

ATTUALITA' DI TAIPANA




dal Messaggero

Per la seconda volta consecutiva, il consiglio comunale di Taipana ha bloccato l’approvazione del bilancio di previsione. La seduta dello scorso 31 luglio si è conclusa con lo stesso esito della riunione del 15. Chiamato nuovamente a votare sul Dup (Documento unico di programmazione che sintetizza i punti principali del bilancio e necessario ai fini dell’approvazione dello stesso) proposto dalla giunta del sindaco Claudio Grassato, il consiglio si è espresso con sei voti favorevoli e sei contrari, determinando la bocciatura del testo. Pare inevitabile a questo punto (essendo il bilancio un atto obbligatorio per il prosieguo dell’attività amministrativa) che la Regione invii un commissario ad acta, che avrà proprio il compito di approvare il documento finanziario. Quanto al futuro della giunta, il sindaco per ora non ha rassegnato le dimissioni e, a margine della seduta, ha dichiarato di voler riflettere ancora qualche tempo sul da farsi.
Certo, senza una maggioranza in consiglio, come ha ammesso poi lo stesso Grassato, diventa molto difficile continuare a guidare il Comune. Maggioranza che, alla luce di quanto accaduto anche nella scorsa seduta del consiglio, pare sia difficile da ricostruire.
Tre consiglieri eletti proprio con la lista che ha sostenuto Grassato infatti si sono espressi contro il testo: Elio Berra (vice sindaco ad inizio legislatura e dimessosi dall’incarico nell’agosto 2015), Rhena Pascolo (assente alla precedente riunione del 15 luglio) e Donato Pascolo.
Era assente Lara Vazzaz che nella precedente seduta si era comunque espressa contro la linea del sindaco.
http://novimatajur.it/attualita/sei-contro-sei-a-taipana-il-sindaco-senza-maggioranza-ma-resta-in-trincea.html

1 commento:


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *

ultimo post

auguri