29 dic 2016

Calendari/Koledarji

I CALENDARI DELLA TERSKA DOLINA


calendario del comune di Lusevera/Bardo
la fontana ristrutturata di Musi



Koledar Centra za raziskave Bardo-centro di ricerche culturali Lusevera
in collaborazione con la cooperativa Most .

Come ogni anno sul calendario scritto nel dialetto sloveno della Terska dolina ,troverete fotografie di un tempo  che testimoniano come era la vita nelle Valtorre.Le foto sono in biuanco e nero ,solo in copertina c'è la  splendida foto a colori della valle immersa nella nebbia.


Calendario transfrontaliero Taipana/Kobarid(Caporetto)
 Vi troverete  le bellissime fotografie di Maurizio Butazzoni e Igor Baloh Parin.
In prima pagina ci sono gli auguri del sindaco di Kobarid/Caporetto Roberto Kavčič e del comissario Maurizio Malduca per  il comune di Taipana

Anche a Resia il Circolo culturale Rozajanski dum in collaborazione con il Museo delle genti di Resia hanno preparato un bel calendario che parla dei resiani dopo la 2° guerra mondiale.

Nella Kanalska dolina -Valcanale il Circolo culturale Černet ha fatto un calendario in lingua slovena che è dedicato alla toponomastica.


3 commenti:

  1. Ti ringrazio per aver partecipato nel 2016 alla foto sfida. Spero tu voglia partecipare anche per il 2017.
    Tutte le foto di qst anno sono in 'slide' nel post odierno, ti invito ad ammirarle e a leggere il post perchè una tua foto potrebbe essere la fortunata di domani sera....
    buon 2017!

    RispondiElimina
  2. Ciao Olga, devo ancora andare a vedere quanti blog hai (lol). Ogni volta mi arriva un commento con un indirizzo diverso e la cosa mi stuzzica. Le copertine di questi calendari mi piacciono molto e mi aiutano ad augurarti un buon Capodanno.

    RispondiElimina


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *

ultimo post

auguri