avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza del lettore. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso . Per le informazioni sulla Privacy leggere la Google Policies Privacy

Se continui nella navigazione accetti il loro uso. OK | Per +INFO

VOTAMI

classifiche

saluti

saluti
lingue parlate in fvg

lingua e identità etnica

lingua e identità etnica

15 mar 2017

Eventi al Parco Naturale Prealpi Giulie


Il Parco delle Prealpi Giulie, così come già fatto in precedenza da altre aree protette italiane ed europee, ha deciso dal 2007 di aderire al programma Junior Rangers di Europarc.
Già da alcuni anni, infatti, la federazione europea dei parchi e delle riserve naturali propone dei campi di educazione ambientale finalizzati ad un maggior coinvolgimento dei giovani residenti nei Comuni interessati da aree protette. Questi campi hanno registrato un successo sempre maggiore e hanno rappresentato un momento concreto di confronto con i giovani. In più il progetto ha consentito la diffusione degli ideali dei parchi facendo diventare i ragazzi veri e propri “ambasciatori” del loro territorio protetto.
Il programma delle attività è pensato per ragazze e ragazzi di età compresa fra 12 e 18 anni residenti nei comuni del Parco. I ragazzi verranno seguiti da guide naturalistiche specializzate od altri specialisti. Pranzi al sacco e pernottamenti nei rifugi del parco permetteranno l’affiatamento del gruppo in un clima di convivialità.
Per il carattere del progetto, i posti sono limitati. I costi del progetto saranno prevalentemente a carico dell’Ente parco. I partecipanti saranno costantemente seguiti e coordinati da personale individuato dall’Ente parco.
Modalità di selezione:
Il presente avviso è rivolto a ragazze e ragazzi di età compresa fra 12 e 16 anni residenti nei comuni interessati dal Parco naturale regionale delle Prealpi Giulie (Chiusaforte, Lusevera, Moggio Udinese, Resia, Resiutta, Venzone).
La domanda di partecipazione dovrà pervenire debitamente sottoscritta al Protocollo dell’Ente parco presso gli
uffici di Piazza del Tiglio, 3 a Prato di Resia, entro le ore 12.00 di venerdì 31 marzo 2017.
http://albopretorio.regione.fvg.it/parconaturaleprealpigiul…

1 commento:


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *

net parade