17 mag 2017

A Savogna il duello sarà tra Cendou e Trinco

Saranno l’attuale sindaco Germano Cendou e Roberto Trinco a contendersi, il prossimo 11 giugno, la carica di primo cittadino del comune di Savogna. Nessuna sorpresa quindi dalla presentazione ufficiale delle liste, lo scorso 8 maggio, rispetto a quanto annunciato già nelle scorse settimane. L’uscente Cendou tenta la riconferma per il secondo mandato in un contesto diverso rispetto a quello che portò alla sua elezione cinque anni fa: allora a contendergli la carica c’erano Marisa Loszach e Paolo Cariola che l’11 giugno non saranno della partita. A sfidarlo, come detto, sarà il solo Roberto Trinco sostenuto dalla lista ‘Quota 1641’ composta da dieci candidati consiglieri: Sandra Cudrig, Dino Azzolini, Cinzia Gosgnach, Daniele Carlig, Romano Golles, Francesca Saltarelli, Sabrina Marchig, Simone Loszach, Giuseppe Donati e Ilaria Feruglio. Cendou invece, si presenta con la storica lista civica del comune composta da Fabio Trinco (l’attuale vicesindaco), Paolo Cernotta (attualmente terzo componente della giunta comunale), Tatiana Bragaglini, Patrizia Cernoia, Matteo Chiabai, Alex Cromaz, Matteo Golop, Greta Massera, Ezio Mazzarella, Mariagiulia Pagon e Nico Sinuello.
Rinnoveranno le amministrazioni comunali il prossimo 11 giugno (urne aperte dalle 7 alle 23) anche i comuni di Cormons, Gorizia e Duino Aurisina/Devin-Nabrežina.
A Cormons nel segno della continuità è la candidatura di Lucia Toros, vicesindaco uscente, che si propone con due liste civiche. Le contenderanno la carica di primo cittadino Roberto Felcaro e Simone Bressa.
A Gorizia sono ben 10 i candidati sindaco: Rodolfo Ziberna (centrodestra), Giancarlo Maraz (M5S), Roberto Collini (PD e civiche), Roberto Criscitiello (Sinistra Unita), Renato Fiorelli e, appoggiati da diverse liste civiche, Ilaria Cecot, Silvano Gaggioli, Andrea Picco, Federico Portelli e Franco Bertin. Avendo Gorizia più di 15 mila abitanti è previsto un eventuale ballottaggio il 25 giugno fra i due candidati più votati nel caso nessuno al primo turno raggiunga il 50% più uno dei consensi.
A Duino Aurisina/Devin-Nabrežina si sfideranno invece Daniela Pallotta (centrodestra), Mitja Ozbič (centrosinistra), Lorenzo Celic (M5S), Federico Barbieri (Verdi e civiche) e Martina Svetlič (civica).
http://novimatajur.it/attualita/a-savogna-il-duello-sara-tra-cendou-e-trinco.html

1 commento:


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *

ultimo post

auguri