VOTAMI

classifiche

avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza del lettore. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso . Per le informazioni sulla Privacy leggere la Google Policies Privacy

Se continui nella navigazione accetti il loro uso. OK | Per +INFO

22 feb 2017

‘Istituto comprensivo Paolo Petricig / Večstopenjska šola Pavel Petričig.


L’ufficialità dell’intitolazione della scuola bilingue di S. Pietro al suo fondatore è arrivata con la firma apposta sul decreto lo scorso 3 febbraio dai dirigenti dell’Ufficio scolastico regionale.
Sabato 11 marzo, giorno dell’inaugurazione degli spazi ristrutturati di viale Azzida (per la quale è prevista la presenza del presidente della Repubblica slovena, Borut Pahor, ma anche della ministra italiana dell’istruzione, Valeria Fedeli), sarà anche la giornata in cui la scuola riceverà il nome di Petricig, pedagogo, pubblicista, attivo nel mondo culturale e in quello politico, non solo della Benecia. La richiesta dell’intitolazione a Petricig era stata fatta due anni fa prima dal collegio docenti e poi dal consiglio d’istituto, un anno fa anche la giunta comunale di S. Pietro aveva espresso parere favorevole.
http://novimatajur.it/attualita/la-scuola-bilingue-intitolata-al-suo-fondatore-paolo-petricig.html

1 commento:


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *