BK EVOLUTION AL FOLKEST, Spilimbergo
14 marzo 2012, ore 21:15 – Spilimbergo, teatro Miotto - selezioni di “Suonare@Folkest – Premio Alberto Cesa”, prima serata (ingresso libero)
Prima tappa spilimberghese delle selezioni del concorso indetto da Folkest. Saliranno sul palco Humpty Duo, Irish&More, BK Evolution. Il gruppo primo classificato suonerà a Folkest 2012 durante FolkestInFesta, il secondo classificato suonerà durante la fase itinerante (decentramento) di Folkest 2012. A giudicarli, una qualificata Giuria composta dall’assessore alla Cultura del comune di Spilimbergo Luchino Laurora, dalla regista RAI-Fvg Claudia Brugnetta, dal musicista Claudio Cappelli e dai giornalisti Nicola Cossar e Roberto G. Sacchi. http://bk-evolution.blogspot.com/
La formazione BK Evolution è nata nel 2007. Dopo la prima positiva esperienza con il CD “Kekko Bergnach unplugged”, dedicata alle canzoni scritte dal cantautore beneciano, si è dedicata alla realizzazione del secondo CD “Jablen”. Il gruppo fa parte della comunità slovena della Provincia di Udine dove si distinguono le varietà dialettali del Natisone, del Torre e di Resia. E' quindi quasi una logica conseguenza che le canzoni siano scritte in stile etnorock, che istintivamente si avvicina alla poesia dei dialetti locali.
ciao da uno che non se ne intende
RispondiElimina