15 mar 2012

BK Evolution alle selezioni per il Folkest

BK EVOLUTION AL FOLKEST, Spilimbergo

14 marzo 2012, ore 21:15 – Spilimbergo, teatro Miotto - selezioni di “Suonare@Folkest – Premio Alberto Cesa”, prima serata (ingresso libero)

Prima tappa spilimberghese delle selezioni del concorso indetto da Folkest. Saliranno sul palco Humpty Duo, Irish&More, BK Evolution. Il gruppo primo classificato suonerà a Folkest 2012 durante FolkestInFesta, il secondo classificato suonerà durante la fase itinerante (decentramento) di Folkest 2012. A giudicarli, una qualificata Giuria composta dall’assessore alla Cultura del comune di Spilimbergo Luchino Laurora, dalla regista RAI-Fvg Claudia Brugnetta, dal musicista Claudio Cappelli e dai giornalisti Nicola Cossar e Roberto G. Sacchi.   http://bk-evolution.blogspot.com/

La formazione BK Evolution  è nata nel 2007. Dopo la prima positiva esperienza con il CD “Kekko Bergnach unplugged”, dedicata alle canzoni scritte dal cantautore beneciano, si è dedicata alla realizzazione del secondo CD “Jablen”. Il gruppo fa parte della comunità slovena della Provincia di Udine dove si distinguono le varietà dialettali del Natisone, del Torre e di Resia. E' quindi quasi una logica conseguenza che le canzoni siano scritte in stile etnorock, che istintivamente si avvicina alla poesia dei dialetti locali.

1 commento:


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *

ultimo post

auguri