avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza del lettore. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso . Per le informazioni sulla Privacy leggere la Google Policies Privacy

Se continui nella navigazione accetti il loro uso. OK | Per +INFO

VOTAMI

classifiche

saluti

saluti
lingue parlate in fvg

24 ott 2012

Strassoldo - Frutti, Acque e Castelli

Pubblicato in data 21/ott/2012 da
Sabato 20 ottobre 2012 - Castello di Strassoldo di Sotto. L'evento offre al pubblico la possibilità di entrare nei castelli di Strassoldo di Sopra e di Sotto e vivere un magico intreccio tra storia, fantasia, creatività ed ambiente naturale. Rivolto ad una nicchia di persone romantiche ed allo stesso tempo esigenti in fatto di qualità, questa iniziativa affascina per l'atmosfera suggestiva e pregna di storia del luogo e per l'eccellenza degli espositori (artigiani, antiquari, decoratori ed artisti d'eccellenza) che propongono ogni volta creazioni ed oggetti nuovi negli interni dei due castelli, nella cancelleria, nel foledôr, nella pileria del riso e nella vicinìa, tra mobili antichi e quadri d'antenati.
L'atmosfera dei castelli d'acqua, così chiamati perché localizzati sulla linea delle risorgive, tra il Tagliamento e l'Isonzo, dà luogo ad una magia quasi surreale: la natura ed i parchi sono splendidi e le antiche mura del borgo medievale sono intrise delle vicende storiche che qui si sono susseguite a partire dall'epoca romana. (descrizione dal sito ufficiale).

Nessun commento:

Posta un commento


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *

net parade