29 lug 2016

Intervista a Fiore di collina

La mia amica bloggerpet è stata intervistata 

Intervista a Fiore Di Collina di Ok Animali


I nostri amici a 4 zampe sono una fonte continua di energia e amore per noi e ci sembra di non ricambiarli mai abbastanza. Un blog dove si sente l’amore per gli animali e la passione di chi ci scrive è Ok Animali! Per questo abbiamo voluto conoscere più da vicino Fiore di Collina, la pet blogger che cura i contenuti di questo blog, dando consigli e utili spunti a tutti coloro che cercano informazioni per il benessere dei nostri amici pet!
Passiamo la parola a lei per conoscere meglio la sua attività.
Fiore, parlaci un po’ di te: quali sono i tuoi interessi e le tue passioni? Salve a tutti, i miei interessi sono principalmente rivolti ai miei blog, alla lettura, alla fotografia, mi piace passeggiare in posti tranquilli, ma anche fare shopping; le mie passioni beh…ovviamente i miei due ‘pelosi’ Kim la cagnolina e Ron il gattone!    
okanimaliCome è nata l’idea di aprire un Pet blog? All’inizio diversi anni fa collaboravo con un’altra ragazza che aveva aperto un blog dedicato agli animali. Quando lei si ritirò decisi di proseguire da sola.
In Ok Animali si trovano tantissimi consigli e approfondimenti sul mondo pet. Dove trovi l’ispirazione per gli argomenti del tuo blog?
L’ispirazione nasce da notizie che trovo sul web oppure da esperienze personali avute attraverso i miei 4zampe!
Hai un cane e un gatto. Ti va di raccontarci qualche cosa su di loro? Vanno d’accordo?
I miei due “mitici pelosi” come li nomino io nel web, sono per me e mio marito i nostri “bimbi pelosi” , la cagnolina ha 13 anni e mezzo e praticamente è con noi fin da quando ci siamo sposati, si puo’ dire sia stato ‘un matrimonio a tre’ J , il gatto ha 10 anni e mezzo ed è subentrato nella famiglia qualche settimana dopo la ‘perdita’ del precedente gatto…..la casa era vuota senza di lui e pure la cagnolina ne sentiva l’assenza, per cui è stata una scelta ‘dovuta’!   Vanno molto d’accordo, a volte fanno la lotta oppure si ‘rubano ‘ il cibo a vicenda, anche se poi togliamo la ciotolina del gatto, perché il suo cibo non fa bene al cane. Dormono anche vicini, sono veramente adorabili!
Per chi non li conosce, i gatti sono degli animali scontrosi, poco affettuosi ed egoisti. Qual è la loro componente “caratteriale” che ami di più e che vorresti far apprezzare anche a chi non capisce i nostri amici felini?
Io amo i gatti proprio per la loro indipendenza; il mio gatto devo dire però che è molto affettuoso, soprattutto con mio marito…egoista non direi poiché, come sopra detto, è disposto anche a lasciare mangiare il suo cibo alla golosissima Kim!
Qual è invece secondo te la qualità meno conosciuta dei cani?
Penso che ogni cane abbia la sua personalità e caratteristica dovuta sia alla razza o alla nascita, non saprei dire una qualità meno conosciuta perché ritengo che anche questo possa variare da cane a cane.
Ron-cuoriChe consiglio puoi dare a tutti coloro che si trovano per la prima volta alle prese con dei piccoli di gatto e cani appena nati e non sanno proprio cosa fare?
Se sono appena nati sarà la stessa ‘mamma’ a sapere cosa fare, mi auguro che nel frattempo ci sia una bella cuccia pronta, in un posto tranquillo e protetto, ma poi logicamente consultate il veterinario per informarvi sull’alimentazione post/allattamento , sui vaccini, sulla sverminazione  e constatare la loro buona salute! ( Anche il web è fonte di consigli, magari proprio un blog come Ok Animali!)
Fiore di Collina vi aspetta su Ok Animali!

1 commento:


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *

ultimo post

auguri