20 feb 2017

ALTA VAL TORRE :notizie brevi


KRATKE/BREVI 
14-02-2017
Lavori di miglioria al Parco giochi
In previsione dell’arrivo della bella stagione, l’amministrazione comunale di Lusevera ha deciso di rimettere a nuovo il parco giochi di Pradielis. La manutenzione riguarda non i giochi per i bimbi ma la pavimentazione che è composta da materiale antiurto, per evitare che i piccoli, cadendo, possano farsi male. Negli anni questo materiale si è consumato e in parte staccato. Adesso, quindi, si rende necessario un lavoro di sostituzione. Il cantiere non resterà aperto a lungo e, una volta chiuso, consentirà a genitori e bambini di tornare a giocare al parco, che è in piazza, in tutta sicurezza.
Il 5 marzo riaprono le grotte
Al via il 5 marzo la nuova stagione delle grotte a Villanova. Per il gruppo del Gelgv, che gestisce il complesso ipogeo e l’ufficio Iat, quello che è appena iniziato potrebbe essere un anno di svolta, con l’avvio di nuovi cantieri per rendere ancora più bella la visita in cavità, e soprattutto più sicura e facile. Il Gruppo esploratori e lavoratori, inoltre, sta già lavorando per rinnovare tutte le convenzioni con altre realtà turistiche della regione e sta stendendo un primo programma di eventi in grotta. L’apertura ufficiale della stagione è vincolata alle precipitazioni. Se agli inizi di marzo nevicherà ci sarà un rinvio alla seconda o terza settimana del mese.


VEDRONZA fibra ottica per farmacia
L’amministrazione comunale di Lusevera si è attivata per aiutare la farmacia della Valle, che è attiva a Vedronza, perché il fondamentale presidio sia dotato di linea internet Adsl; la rete veloce, infatti, ormai è indispensabile per la gestione delle ricette elettroniche e per la spedizione dei dati relativi alle spese sanitarie dei cittadini che usufruiscono del servizio della farmacia. La linea Adsl è già presente nel vicino complesso scolastico. Per l’attività di posa dei cavi e per i supporti necessari per il collegamento, l’amministrazione municipale si avvarrà della ditta che già si occupa della manutenzione della rete di illuminazione. In questo modo la farmacia potrà continuare a servire la comunità dell’Alta Val Torre.

1 commento:


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *

ultimo post

auguri