19 mag 2018

Mittelteatro: per l’edizione 2018 una grande Mittel-festa della Pace per la Libertà


Inizia lunedì 21 maggio al Teatro Ristori di Cividale la ventitreesima rassegna di teatro, musica e video a scuola “Mittelteatro”, che a cento anni dalla Grande guerra propone “una grande Mittel-festa della Pace per la Libertà” a cui parteciperanno bambini e ragazzi – e an-che genitori – delle scuole del Cividalese, delle Valli del Natisone, ma anche di Udine e, com’è ormai tradizione, anche dalla vicina Caporetto.
Delle scuole delle Valli del Natisone, i primi ad esibirsi saranno gli alunni della primaria “Parini” di S. Leonardo che porteranno in scena il 21 maggio alle 18 lo spettacolo “Emoticons delle Valli”. Il giorno dopo, martedì 22 maggio, tra i cori che si esibiranno dalle 10.30, ci saranno anche i Mali lujerji della Scuola primaria bilingue “Petricig” di S. Pietro. Mercoledì 23 maggio alle 10.30 sarà la volta degli alunni di Caporetto che proporranno uno spettacolo intitolato “Vse, razen Hotela (Tutto, tranne l’Hotel)”. Sempre mercoledì, ma alle 18, l’Istituto bilingue Petricig di S. Pietro presenterà “Alice”. Dalle 20.30 il concerto corale e di flauti a cui parteciperà anche l’Orchestra della Glasbena matica di S. Pietro. Giovedì 24 maggio alle 18 la Scuola primaria “Pascoli” di S. Pietro inscenerà lo spettacolo “Cappuccetto verde delle Valli”.
Venerdì 25 maggio è in programma la Mittel-festa, un grande Mittel-concerto della Pace che verrà proposto dalle 10 alle 13, dalle 18 alle 20 e dalle 20.30 alle 23. Tra gli altri si esibiranno l’Orchestra della Glasbena matica e band giovanili del territorio.
Il Mittelteatro si chiuderà sabato 26 con un convegno internazionale di educazione musicale di base che unirà esperti, docenti e giovani studenti.
Cliccate QUI per vedere il programma completo.

http://novimatajur.it/cultura/mittelteatro-per-ledizione-2018-una-grande-mittel-festa-della-pace-per-la-liberta.html

1 commento:

  1. Mittelteatro: per l’edizione 2018 una grande Mittel-festa della Pace per la Libertà

    RispondiElimina


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *

ultimo post

auguri