25 dic 2018

Stella d’argento della Val Resia alla Commissione giulio-carnica sentieri e rifugi del CAI Fvg

Sabato 22 dicembre è stato consegnato il premio “Stella d’argento della Val Resia 2018”, il riconoscimento ideato dall’Associazione “ViviStolvizza” per mettere in evidenza personalità, associazioni, gruppi o singoli cittadini che hanno contribuito, in qualche modo alla crescita sociale, economica e culturale della Val Resia, e giunto già alla quindicesima edizione. Quest’anno il premio “Stella d’Argento della Val Resia” è andato al “Club Alpino Italiano FVG – Commissione giulio carnica sentieri e rifugi” per la significativa attenzione posta verso i sentieri promossi dall’Associazione ViviStolvizza, una proposta che sta rappresentando un importante veicolo turistico per questo piccolo paese.
Come da tradizione è stato consegnato anche un “Riconoscimento speciale”. A meritarlo questo anno il “Campeggio Club Udine” per aver promosso in giro per l’Italia e non solo, il territorio resiano ed organizzato nel corso dell’anno diversi raduni di camperisti nel territorio della Val Resia.
Per questa edizione del premio, inoltre, c’è stata anche una “Menzione speciale” per il “Gruppo Folkloristico Val Resia” che ha celebrato quest’anno 180 anni di vita, una ricorrenza ed un traguardo importantissimo per il gruppo che rappresenta una vera e propria istituzione per questa valle.
Il premio “Stella d’argento della Val Resia” rientra tra le iniziative della manifestazione “Notte diNatale in Val Resia”, che già dall’8 dicembre propone tanti presepi per le vie e una grande stella accesa, un Presepe a grandezza d’uomo e stelle luminose in ogni casa. La manifestazione avrà il suo momento principale con la discesa dalla montagna della grande Stella e con il successivo presepe vivente. Lo spettacolo si potrà ammirare a Stolvizza stasera, vigilia di Natale, a partire dalle ore 21.00 e nei pomeriggi di mercoledì 26 dicembre e domenica 6 gennaio 2019, a partire dalle ore 16.00. Per Santo Stefano ed il 6 gennaio, dalle ore 15, sarà aperto anche il mercatino di Natale.
http://novimatajur.it/attualita/stella-dargento-della-val-resia-alla-commissione-giulio-carnica-sentieri-e-rifugi-del-cai-fvg.html

2 commenti:

  1. Cara Olga, auguro un buon Natale anche a te e tutti i tuoi cari.
    Ciao e ora aspettiamo il nuovo anno 2019 sperando che porti cose nuove.
    Tomaso

    RispondiElimina


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *

ultimo post

auguri