16 dic 2011

E' uscito il nuovo CD del gruppo BK Evolution :" Jablen-Apple Tree"

La formazione BK Evolution  è nata nel 2007. Dopo la prima positiva esperienza con il CD “Kekko Bergnach unplugged”, dedicata alle canzoni scritte dal cantautore beneciano, si è dedicata alla realizzazione del secondo CD “Jablen”. Il gruppo fa parte della comunità slovena della Provincia di Udine dove si distinguono le varietà dialettali del Natisone, del Torre e di Resia. E' quindi quasi una logica conseguenza che le canzoni siano scritte in stile etnorock, che istintivamente si avvicina alla poesia dei dialetti locali.























E' uscito il secondo Cd del  gruppo BK Evolution:"Jablen-Apple Tree"
Il CD ha elaborato canzoni proprie accostando suoni moderni alle antiche parole dei dialetti sloveni che si parlano in Benecija(Val Natisone,Torre,Resia)
Il Cd raccoglie 12 canzoni originali e vanta la collaborazione artistica amportante del poeta sloveno Feri Lanjscek,della poetessa resiana Silvana Paletti e dell'artista Barbara Tomasino di Subit.
nuovo CD "Jablen -Apple Tree"





Video del 2009


1 commento:

  1. Non ho avuto mai il piacere di ascoltare questo gruppo ma il cd promette bene per le collaborazioni e per l'immagine di copertina molto bella.
    Buon fine settimana e mandi.

    RispondiElimina


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *

ultimo post

auguri