16 dic 2011

Presentazione calendario 2012 Taipana-Kobarid

                                                                         

Collaborazione Kobarid (Caporetto-SLO) e Taipana


Presentazione del calendario
Taipana-Kobarid

All’agriturismo di Prossenicco «Brez mej», il 17 dicembre alle ore 15.00, verrà presentato il calendario transfrontaliero dei Comuni di Taipana/Tipana e Kobarid. All’evento saranno presenti il prefetto di Tolmino Zdravko Likar, il sindaco di Kobarid Darja Hauptman e – a fare gli onori di casa – il sindaco di Taipana, Elio Berra.
Alla realizzazione del calendario, pubblicato dalla cooperativa Most di Cividale editrice del nostro giornale, hanno collaborato la pro loco «Amici di Prossenicco/Prijatelji Prosnida», l’associazione «Prosnid ¡ivi/Prossenicco vive», la Krajevna skupnost Breginjski kot ed i Gasilci (Pompieri) di Breginj.
Spicca all’interno del calendario la bellezza delle fotografie, che sono state realizzate da Maurizio Buttazzoni e ˘eljko Cimpri@.
Completamente bilingue (in italiano e sloveno), la pubblicazione è stata finanziata con il contributo assegnato dalla Comunità montana del Torre, Natisone e Collio ed ottenuto sulla base della legge regionale n. 26/2007 per la tutela della minoranza linguistica slovena.
Ed è proprio con la presentazione di questa iniziativa all’insegna della collaborazione che si apre il periodo natalizio a Taipana.
Diverse le iniziative intraprese dai paesi del comune e legate soprattutto all’allestimento degli addobbi natalizi, come ad esempio a Plestiœ@a/Platischis o in particolar modo a Prosnid/Prossenicco, dove è possibile ammirare l’allestimento di più presepi, tra cui quello predisposto alla “Casa nera” (ed aperto al pubblico dal 15 dicembre al 6 di gennaio), o quello realizzato nei pressi della chiesa parrocchiale.(dom)
                                                                                  

Nessun commento:

Posta un commento


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *

ultimo post

auguri