4 mag 2012

I comuni di Taipana e Lusevera resteranno senza scuole?


scuolaIn questi giorni i sindaci di Taipana, Elio Berra, e di Lusevera, Guido Marchiol, sono alle prese col pallottoliere. Per l’anno scolastico 2012-2013 devono avere 30 iscritti alla scuola primaria e 20 alla scuola materna per mantenere aperte le aule a Vedronza, per quanto riguarda Lusevera, e nel capoluogo, per quanto concerne Taipana. Altrimenti a settembre saranno costretti ad affiggere il cartello «chiuso» sui rispettivi edifici scolastici e i bambini ad andare a Tarcento o Nimis. Con buona pace anche per l’insegnamento della lingua slovena e della cultura locale.
Da quel che abbiamo appreso da fonti non ufficiali – il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Tarcento, Ernesto Modugno, non ha trovato il tempo di rispondere alle nostre domande – in entrambi i Comuni si corre sul filo del rasoio.
Mentre il sindaco di Lusevera dice di non essere a conoscenza dei numeri sui quali potrà contare il suo plesso scolastico per il prossimo anno, il suo collega di Taipana dimostra di essere più informato.«In base alle preiscrizioni, per la scuola primaria i numeri ci sono. Per quella dell’infanzia sembra mancasse un paio di bambini. Mi sono attivato in prima persona e credo che riusciremo a tenere aperto anche l’asilo», fa sapere Berra.di più....http://www.dom.it/i-comuni-di-taipana-e-lusevera-resteranno-senza-le-loro-scuole/

Nessun commento:

Posta un commento


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *

ultimo post

auguri