avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza del lettore. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso . Per le informazioni sulla Privacy leggere la Google Policies Privacy

Se continui nella navigazione accetti il loro uso. OK | Per +INFO

VOTAMI

classifiche

saluti

saluti
lingue parlate in fvg

02 ott 2012

Concorso di fisarmonica

Tretji na svetovnem natečaju
I nostri terzi a Castelfidardo

“No border accordion orchestra” je osvojila tretje mesto v kategoriji za skupine in orkestre na znamenitem mednarodnem harmonikarjem natečaju, ki je potekal med 20. in 23. septembrom v Castelfidardu. Gre za eden najbolj prestižnih natečajev, saj na njem sodelujejo glasbeniki in vsega sveta. Skupino “No border accordion orchestra” je Aleksander Ipavec sestavil prav za to priložnost iz beneških in tolminskih harmonikarjev ter “Etnopločem triom”. Nastopila je v četrtek 20. septembra. Pred komisiji, ki so jo sestavljali svetovno znani harmonikaški mojstri, je zaigrala tudi skladbe, ki jih je zložil Ipavec.
Dal 20 al 23 settembre si è svolto a Castelfidardo il 37° concorso internazionale di fisarmonica al quale partecipano i migliori fisarmonicisti da tutto il mondo. Nella categoria 1 (gruppi e orchestre di fisarmoniche) ha partecipato anche la “No border accordion orchestra”, ensamble transfrontaliero formato per l’occasione dal maestro Aleksander Ipavec con giovani ragazzi di Tolmino e delle Valli del Natisone nonché con il gruppo “Etnopločč trio”. Giovedì 20 settembre la “No border accordion orchestra” si è esibita con un programma da concerto che coprendeva anche brani musicali composti dello stesso Ipavec. La giuria, composta da grandi nomi internazionali del mondo della fisarmonica, tra il grande stupore degli stessi fisarmonicisti della Benecia e di Tolmin, ha assegnato alla “No border accordion orchestra” il terzo premio.
http://www.dom.it/

1 commento:

  1. Il terzo premio nella patria della fisarmonica è un ottimo piazzamento.

    Mandi!!!

    RispondiElimina


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *

net parade