avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza del lettore. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso . Per le informazioni sulla Privacy leggere la Google Policies Privacy

Se continui nella navigazione accetti il loro uso. OK | Per +INFO

VOTAMI

classifiche

saluti

saluti
lingue parlate in fvg

06 nov 2012

Bardo festeggia San Martino

Bardo festeggia S.Martino con la musica barocca
Il 10 novembre esibizioni di Rika Murata e Dalibor Miklavčič

Domenica 10 novembre a Bardo-Lusevera si festeggerà S.Martino,co-patrono insieme a S.Giorgio del capoluogo della Terska dolina.Quest'anno l'evento avrà una valenza straordinaria considerata la presenza di due artisti di fama internazionale.La Messa delle 11.30 sarà accompagnata dal suono della viola da gamba,da Rika Murata,violinista giapponese che risiede col marito liutaio a Viškorša-Monteaperta(Taipana).
La viola da gamba è uno strumento barocco,ha una forma più piccola e tozza di un violoncello e,rispetto ad esso,presenta tastature e due corde in più.
Nel pomeriggio del 10 novembre,alle ore 15.00,la chiesa di S.Giorgio ospiterà il concerto di Dalibor Miklavčič.Anche in questo caso si potranno ascoltare suoni di antichi strumenti come l'organo,opera del fabbricatore barocco della Dalmazia Pietro Nacchini,nonchè del pedalcembalo.Si tratta di un bizzarro strumento a corde pizzicate sopra il quale è possibile appoggiare qualsiasi tipo di clavicembalo.Davvero un evento unico che conferma la vivacità della piccola comunità di Bardo che continua a proporre eventi culturali di altissimo livello.(I.C)
fonte:novimatajur.it/

2 commenti:

  1. 11 novembre è ricorre la festa di San Martino ho dei ricordi molto forti di questa festa nel paese di Falzè di Piave c è la cappella del santo e ogni anno si festeggiava con una fiera d'autunno bellissima dove si vendeva di tutto specialmente mantelli che ricordavano San Martino.
    Ciao e buona serata cara Olga.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao Olga buon ascolto e buon San Marino,

    Tiziano.

    RispondiElimina


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *

net parade