29 lug 2014

Poezija-poesia

Bardo-Lusevera
foto di Luca Pb
Terska dolina
Terska dolina,
zemlja ki si rodila moje prednike,
zemlja zmeraj teptana,
kjer slovenski jezik ne zvoni več v mojih ušesih.
Sedaj se mi zdi, 
da samo reka,ki teče iz Muške gore,
govori ta jezik meni drag.
Z veseljem se vračam v to zemljo,
kjer vse me spominja na tiste ljudi,
ki počivajo v tej preposti zemlji.

Val Torre (traduzione)
Val Torre,terra che hai generato i miei avi , terra  da sempre calpestata,dove la lingua slovena non risuona più nelle mie orecchie.Ora mi pare ,che solo il fiume che scende dal Musi parli questa lingua a me cara.Ritorno con piacere  qui,dove tutto mi ricorda quelle persone che riposano in quest'  umile zolla.

1 commento:


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *

ultimo post

auguri