24 giu 2015

Anche la poesia slovena a Mittelibro, fine settimana con la letteratura


Anteprima letteraria per il Mittelfest 2015 con la breve ma intensa rassegna Mittelibro, in programma da venerdì 19 a domenica 21 giugno a Cividale. Tra gli organizzatori anche il circolo di cultura Ivan Trinko, grazie al quale viene proposto un incontro con il poeta sloveno Miroslav Košuta che presenterà la sua ultima raccolta ‘La ragazza dal fiore pervinca’ con traduzione delle poesie in italiano di Tatjana Rojc.
Sette gli appuntamenti proposti. Due di questi, uno per giorno (sabato 20 alle 11 e domenica 21 alle 16), saranno dedicati ai bambini con laboratori letterari sul tema dell’acqua curati da Elena e Maria Cristina, previsti negli spazi di Cortequattro, in corte San Francesco.
Altri incontri si terranno nella galleria d’arte Grid-o, in corso Mazzini: venerdì 19 alle 20.30 sarà protagonista lo scrittore triestino Pino Roveredo, sabato 21 alle 18 Cesare Tomasetig racconterà ‘La straordinaria avventura del fantastico popolo dei Vodnik’ e più tardi, alle 20.30, Enzo Martines presenterà la sua raccolta poetica ‘Viaggio nell’anima in tre canti’.
Domenica 21 alle 18 sarà la volta di Miroslav KošutaCEDAD, a concludere la breve rassegna, nell’atrio di Casa Costantini in via Ivan Trinko, sarà un recital poetico-musicale (in tre lingue: italiano, friulano e sloveno) di Maurizio Mattiuzza, autore che sarà accompagnato da Renzo Stefanutti, Stefania Carlotta Del Bianco e Susan Franzil.
Mittelibro è organizzato da circolo di cultura Ivan Trinko, La Libreria e Galleria d’arte Grid–o con il patrocinio dell’Associazione Mittelfest.
http://novimatajur.it/cultura/anche-la-poesia-slovena-a-mittelibro-fine-settimana-con-la-letteratura-a-cividale.html

1 commento:

  1. Anche la poesia slovena a Mittelibro, fine settimana con la letteratura

    RispondiElimina


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *

ultimo post

auguri