1 lug 2015

Domenica 5/7 la Vertical kilometer- V Reziji v nedeljo Vertical kilometer

Ormai da tempo Stolvizza è diventata un punto di riferimento per i tanti amanti delle escursioni e delle corse in montagna. Nel corso degli ultimi quindici anni l’associazione «ViviStolvizza» si è infatti molto impegnata nella promozione dei sentieri da destinare ai tanti appassionati. Così sono nati in rapida successione: il percorso «Ta lipa pot», il «Sentiero di Matteo», «Pusti Gost, sulle tracce del passato» e «Stolvizza facile».
Ma non è tutto, ormai da quattro anni, viene organizzata una corsa suggestiva a cui è stato dato il nome di «Vertical kilometer», un percorso particolarmente impegnativo per specialisti che prevede una ripida ascesa verso il Bivacco «Igor Crasso» dopo aver superato un dislivello di 1.070 metri attraverso un sentiero lungo 4.500 metri. La proposta è stata, fin dalla prima edizione, apprezzata ed ha visto, nelle quattro edizioni già effettuate, la presenza di numerosi partecipanti, anche stranieri.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione «ViviStolvizza» insieme alla società sportiva «Carniatletica», all’amministrazione comunale, alla Protezione civile e al Parco delle Prealpi Giulie e ad altre realtà presenti sul territorio, che supportano con una serie di servizi l’evento di domenica 5 luglio. La scelta caduta sul piccolo borgo di Stolvizza nasce dalla consapevolezza che la proposta rappresenta per tutto il territorio una grande occasione di sviluppo e di visibilità. Insomma un appuntamento di quelli di spessore, una prova di valore dal punto di vista tecnico legata allo straordinario ambiente nella quale si svolge tutto il percorso.
Tutte le notizie utili per partecipare sono sul sito:  www.valresiavertical.com. Per l’iscrizionewww.enternow.it.
V nedeljo, 5. julija, bo na Solbici znana športna prireditev “Vertical kilomenter”. Info in vpisovanja:www.valresiavertical.comwww.enternow.it.

1 commento:

  1. Domenica 5/7 la Vertical kilometer- V Reziji v nedeljo Vertical kilometer

    RispondiElimina


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *

ultimo post

auguri