avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza del lettore. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso . Per le informazioni sulla Privacy leggere la Google Policies Privacy

Se continui nella navigazione accetti il loro uso. OK | Per +INFO

VOTAMI

classifiche

saluti

saluti
lingue parlate in fvg

02 lug 2015

La Carinzia cerca soluzioni per i migranti

La Carinzia da
https://it.wikipedia.org/wiki/Carinzia

Il Land della Carinzia che sta  cercando delle soluzioni abitative per i migranti ivi assegnati,in base all'accordo con il governo e gli altri Land, ha richiesto la disponibilità anche ai privati cittadini.Ulrich von Lothringen ,discendente dal casato degli Asburgo ,apre la sua residenza per alloggiare 50 migranti.La notizia è apparsa  con poche righe su un giornale austriaco. Non è il primo privato che si offre per alloggiare i migranti che cercano un tetto in Austria.La settimana scorsa ,70 famiglie carinziane hanno dato la disponibilità ad ospitare qualche minore non accompagnato arrivato dalla Siria,Afghanistan o Iraq.Questa è una soluzione che eviterebbe il formarsi di campi di accoglienza troppo grandi.
Ulricht ,discendente dagli Asburgo, è un nome che conta,anche se l' Austria ha abolito i titoli nobiliari cancellando il von davanti al nome di famiglia,non ha dimenticato che gli Asburgo sono sempre stati amici dei popoli di diversa lingua e cultura .Questa è una bella storia di tolleranza ed accoglienza degli stranieri.Ulricht abita a St.Andra ,un piccolo comune della Carinzia orientale,alloggerebbe i profughi in un suo immobile di 1000 metri quadrati  situato di fronte alla scuola e che dovrà essere  adeguato allo scopo.Attualmente la Carinzia ospita 3500 migranti, il triplo di quelli che alloggiano in FVG rispetto agli abitanti.
Questo della vicina Austria è un bell'esempio che deve far riflettere,in Friuli avrebbe suscitato  molte proteste e prese di posizione.Quanto è diversa la disponibilità verso i profughi !!!

notizia tratta da http://diblas-udine.blogautore.repubblica.it/2015/07/01/

1 commento:


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *

net parade