5 ago 2015

Dal blog di Romina Tamerici

Questa volta voglio provare anch'io

Romina Tamerici

http://tamerici-romina.blogspot.it/2015/08/impalmare-parola-agosto-2015.html

ha indetto il nuovo concorso UN RACCONTO IN 200 BATTUTE con la parola scelta dalla  vincitrice del concorso del mese di luglio.


La parola è.........................


 Questo post partecipa all’iniziativa Una parola al mese. La parola di agosto 2015 è IMPALMARE (al link maggiori informazioni).
impalmare... un termine che usano soltanto più gli amici per prendere in giro il futuro sposo (sapete, quando gli dicono ma ti sposiiiiiii????????????? Ma sei matto????????????? E dopo? E noi? Ridendo ma lo dicono sti birbanti ahahahahha) oppure i giornalisti quando parlano ovviamente di persone famose.
Il tale attore che ha impalmato l'attricetta (in chiara ricerca di notorietà)... oppure il principe che ha  scelto per moglie una modella...
Sarà anche che il matrimonio non è più l'istituzione importante di una volta quando per poter stare assieme da soli ci si doveva sposare o quando era un modo per uscire di casa, ma il termine impalmare  ha perso una buona parte del suo valore.
Oramai è facile che quando una persona pronuncia impalmare la controparte le chieda ah, davvero??? E di che marca? Avendo frainteso il termine, da impalmare  a palmare... tutta un'altra cosa, vero?
Ok, ha anche altri significati come scrive Romina nel suo post però sono più tecnici. Nel linguaggio usuale invece si usa più facilmente convivenza, a volte matrimonio.
Tanto c'è differenza????? Sempre di   impalmare si tratta.  :))))
C'è solo da capire se al giorno d'oggi è ancora l'uomo che impalma la donna o viceversa.... sono cambiate talmente tanto le cose negli ultimi anni...
fonte http://hermioneat.blogspot.it/
olgica ovvero jaz io

1 commento:


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *

ultimo post

auguri