14 feb 2019

Iscrizioni scolastiche a Resia e in Val Canale

Stabile la popolazione scolastica di Resia

È pressoché stabile il numero di iscritti alle scuole per l’infanzia, primaria e secondaria di primo grado del plesso scolastico di Resia che fa parte dell’Istituto comprensivo di Trasaghis.
Alla scuola per l’infanzia per il 2019/2020 ci sono 19 iscritti, uno in più rispetto all’anno in corso. Sarebbero 3 gli iscritti alla sezione primavera (per i bambini che hanno fra i 24 e i 36 mesi), per la cui attivazione però è richiesto un numero minimo di 5.
14 invece, come in questo 2018/2019, gli iscritti alla scuola primaria. 12, anche qui esattamente come quest’anno, gli iscritti alla secondaria di primo grado.
http://novimatajur.it/attualita/stabile-la-popolazione-scolastica-di-resia.html

Val Canale, in calo le iscrizioni alle scuole per l’infanzia

In leggero calo gli iscritti alle scuole per l’infanzia in Val Canale nei quattro plessi che fanno capo all’Istituto Omnicomprensivo di Tarvisio. Nelle due sedi di Tarvisio ci saranno complessivamente 56 bambini (meno 6 rispetto a quest’anno), ad Ugovizza invece ci saranno 22 iscritti, 5 in più rispetto all’anno in corso. 13 infine (meno 1 rispetto al 2018/2019) il numero di bambini iscritti a Camporosso. Diminuiscono anche le iscrizioni alle scuole primarie. Nei due plessi di Tarvisio ci saranno 112 alunni (meno 14 rispetto a quest’anno). Ad Ugovizza invece 53 (più 1). In aumento infine gli iscritti alla secondaria di primo grado di Tarvisio che saranno 107 rispetto ai 99 attuali (più 8).

1 commento:


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *

ultimo post

auguri