15 mag 2019

Akustika, nuovo progetto di Gushi&Raffunk al circolo Potok di Oblizza



Lei, Gushi, viene dalla metà del sud del mondo (Buenos Aires). Lui Raffunk, italianissimo, dall’emisfero nord.Due punti, due anime che formano un duo, piacevolmente identificabile in un’unica, ma multietnica, visione musicale.Entrambi musicisti e compositori, alternano performance live a dj set colmi di quella sensualissima sensibilità artistica, che dal 2005 caratterizza la loro instancabile produzione.I brani dei loro album sono spesso pubblicati nelle più autorevoli compilation di world music.dal web
Gruppo musicale
“Le canzoni sono nostre, alcune mai suonate dal vivo, avevamo però il desiderio di cambiare, stanchi di fare concerti sempre allo stesso modo.” Così Gushi & Raffunk (al secolo Fernanda e Raffaele, lei argentina, lui udinese, vivono da alcuni anni a Postregna) raccontano l’esigenza di un progetto musicale nuovo, chiamato ‘Gushi & Raffunk akustika’, si sono presentati in anteprima nella serata di venerdì 10 maggio, dalle 21.30, al circolo Potok di Oblizza (Stregna).
Per proporsi in modo nuovo – loro che, musicisti e compositori, alternano performance live a dj set, presentando brani che sono spesso pubblicati nelle più autorevoli compilation di world music – hanno scelto anche dei nuovi compagni di viaggio.
Con il duo (voce e chitarra) suoneranno infatti anche Davide Tomasetig (basso), Zeno Tami (tastiera) ed Emanuel Donadelli (rhodes e batteria). Nell’ultima settimana i cinque musicisti vivranno una sorta di ‘residenza’ al Potok di Oblizza provando i pezzi da proporre durante il concerto. “Ognuno porterà la propria creatività – affermato Gushi & Raffunk – perché riteniamo importante, in questa esperienza, che le varie conoscenze si mescolino tra di loro.”

http://novimatajur.it/cultura/akustika-nuovo-progetto-di-gushiraffunk-al-circolo-potok-di-oblizza.html

Nessun commento:

Posta un commento


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *

ultimo post

auguri