19 feb 2015

Corso per la raccolta dei funghi

La Comunità Montana del Torre, Natisone e Collio organizza a Tarcento (Via C. Frangipane n. 3) un corso a frequenza facoltativa per la preparazione al colloquio finale d’esame, finalizzato al conseguimento dell’autorizzazione regionale (patentino) che abilita il possessore alla raccolta dei funghi epigei nella Regione Friuli Venezia Giulia.
Il corso è gratuito ed avrà una durata complessiva di sedici ore, suddivise in otto lezioni di due ore cadauna, dalle ore 20 alle 22 da martedì a venerdì, per 2 settimane consecutive, nel mese di marzo p.v.. Il numero massimo di partecipanti ammessi sarà di 30 unità, ed i colloqui finali d’esame si svolgeranno successivamente in data da stabilire.
Le lezioni verteranno sulla conoscenza e riconoscimento delle più diffuse specie regionali di funghi eduli e velenosi, delle norme vigenti in materia di raccolta e trasporto, dei corretti metodi di preparazione e conservazione dei funghi raccolti e del loro peculiare rapporto con l’ambiente.
Info e iscrizioni: www.cm-torrenatisonecollio.it; uffici di Tarcento (tel. 0432 798218) o San Pietro al Natisone (tel. 0432 727552).
Le iscrizioni sono aperte a tutti

1 commento:


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *

ultimo post

auguri