20 feb 2015

Lusevera Comune virtuoso nella raccolta differenziata

altLusevera entra a pieno titolo tra i comuni “ricicloni”. L’iniziativa di Legambiente premia le comunità locali, gli amministratori ed i cittadini che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione sostenibile dei rifiuti: raccolte differenziate avviate a riciclaggio, ma anche acquisti di beni opere e servizi, che abbiano valorizzato i materiali recuperati da raccolta differenziata. Per entrare nella classifica dei ricicloni, le municipalità devono raggiungere il 65 percento di raccolta differenziata. Obiettivo che l’amministrazione comunale di Lusevera non solo ha centrato, ma grazie alla collaborazione dei cittadini ha superato grandemente attestandosi al 79,69%, tanto da ricevere anche gli elogi scritti della Provincia di Udine. 
Nella classifica assoluta Lusevera si è classificata al 218° posto su 1.328 municipalità partecipanti ma, nella classifica dei Comuni al di sotto dei 10 mila abitanti si è guadagnato il 72° posto, con un incremento di più del 10% nella percentuale di raccolta differenziata rispetto all’anno precedente. 
Un sentito ringraziamento va a tutta la cittadinanza per la pazienza e la disponibilità dimostrata dal 2013 sul cambiamento dei sistemi di raccolta e per la fattiva collaborazione e l’impegno nella raccolta differenziata, fattori che hanno contribuito in maniera determinante all’ottenimento di questo traguardo. 
Resta costante l’impegno dell’amministrazione comunale verso i cittadini e l’ambiente, con la volontà di migliorare ulteriormente la percentuale di differenziata e offrire all’utenza servizi sempre più efficienti.http://luseverainforma.it/2015/02/20/lusevera-comune-virtuoso-nella-raccolta-riciclata/

1 commento:


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *

ultimo post

auguri