23 mar 2015

PROGETTI TURISTICO-CULTURALI PER PROMUOVERE IL TERRITORIO

altSi avvia alla conclusione il progetto transfrontaliero inerente le collezioni museali poste a ridosso della ex fascia confinaria tra Italia e Slovenia: venerdì 19 marzo, si è tenuta nella sala consigliare di San Pietro al Natisone la conferenza conclusiva del progetto denominato »ZborZbirk, le collezioni museali tra Alpi e Carso«. 
Anche il Comune di Lusevera ha aderito come partner a quest'iniziativa, partecipando per la prima volta a un simile tipo di progettazione. Gli altri partner sono: l'Università di Lubiana, Comune di Kobarid, Comune di Brda, Università degli studi di Udine, Comune di Kanal ob Soči, Gornjesavski muzej Jesenice, Comune di Lusevera, Comune di Taipana, Inštitut za slovensko kulturo - Istituto per la cultura slovena, Comune di Pulfero, Goriški muzej Kromberk - Nova Gorica. 
Questa iniziativa porterà importanti ricadute sul piano della promozione turistica del nostro territorio, facendo conoscere a un ampio pubblico la nostra valle attraverso le sue peculiarità culturali. Tra l’altro, proprio durante la conferenza, è stata presentata una app realizzata dall’Istituto per la cultura slovena e che presenta tutti i territori inclusi nel progetto transfrontaliero. La si può cercare sul Play Store dei propri smart phone col nome: mi smo tu. 
Il Comune ha inoltre in programma la stampa di una guida turistica sull’alta val Torre e di collaborare con Tarcento per creare un percorso turistico-culturale che va dal "Forte" del Bernadia al Museo etnografico.
http://luseverainforma.it/2015/03/23/progetti-turistico-culturali-per-promuovere-il-territorio/






https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mismotu.android

Nessun commento:

Posta un commento


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *

ultimo post

auguri