12 ott 2015

Udine, capitale della bellezza femminile e della cultura della morte

il quotidiano locale in prima pagina scrive

di Camillo Langone | 08 Ottobre 2015 ore 06:18
Sono alla fine dell’Italia, sono a Udine nell’autunno del 2015. Più in là ci sono l’Austria e l’estinzione. Scopro che nella capitale del Friuli hanno dedicato un giardino a Loris Fortuna, mi fa l’effetto di un asilo di Gerusalemme intitolato a Erode. Il politico udinese si è battuto più di ogni altro per introdurre in Italia il divorzio e dopo averlo ottenuto si è impegnato, con malthusiana coerenza, per la soppressione di vite troppo deboli per discuterne (feti, vecchi, malati). A proposito: a Udine è morta Eluana Englaro, la prima disabile italiana uccisa per sentenza. Siccome ha ragione Hannah Arendt (il male è banale), Udine è città molto piacevole, dove abiterei volentieri. Oltre che del Friuli e della cultura della morte, è una capitale della bellezza femminile: mai viste tante donne tanto belle, tanto alte e tanto bionde. Bevono moltissimo, a casa e in osteria, vino bianco, vino rosso e spritz, prima dei pasti, durante i pasti e dopo i pasti, le donne di Udine: forse per consolarsi della gran probabilità di arrivare alla menopausa senza diventare madri. Bevo moltissimo anch’io, a Udine: oltre ai motivi soliti, per dimenticare che la bellezza che vedo è l’ultima.


Non ho mai letto questo giornale , vi giuro che da ex udinese mai lo farò, dopo aver letto questo articolo infamante per la nostra amata Udine.
Il giornalista Camillo Langone è noto per le sue provocazioni giornalistiche.Scrive che
Udine si trova alla fine dell'Italia dove c'è un giardino dedicato a Loris Fortuna che gli fa l'effetto di un asilo a Gerusalemme intitolato ad Erode.
Ma cose dell'altro mondo!
Udine città con la cultura della morte,solo perchè qui è morta Eluana.
Poi dà alle udinesi lo zuccherino seguito da una bastonata:le donne di Udine belle,alte e bionde,ma ahimè bevono a tutte le ore. Ma questo Langone si è informato come sono intraprendenti ,dal punto di vista lavorativo ,le donne friulane? Mi pare proprio di no ,si evince dalle sue affermazioni.Spero che si prenda provvedimenti a suo riguardo,su fb c'è già un gruppo ad hoc.

è un genio incompreso, ha scritto sul Foglio due righe amorose, evidentemente amorose, sulla diletta città di Udine e ha ottenuto pagine e pagine di improperi (oltre che di imprecisioni: succede quando si copiaincolla una biografia da Wikipedia senza sapere che è piena di grossi errori, anche anagrafici).

fonte fb https://www.facebook.com/camillo.langone?fref=ts




comunità il
Foglio 
contro 
Udine su fb

1 commento:

  1. Udine, capitale della bellezza femminile e della cultura della morte

    RispondiElimina


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *

ultimo post

auguri