Ancora un riconoscimento per l’azienda agricola Zore che, dal 2010, produce e trasforma il latte di capra a Platischis, in comune di Taipana. La sua titolare,Alessia Berra, infatti, è stata selezionata per ricevere l’ambita ‘Bandiera verde’, ideata a livello nazionale dalla Cia – la Confederazione italiana agricoltori - per premiare le attività e gli enti che si sono particolarmente distinti nelle politiche di tutela dell’ambiente e del paesaggio, nell’uso razionale del suolo, nella valorizzazione dei prodotti tipici legati al territorio, nell’azione finalizzata a migliorare le condizioni di vita ed economiche degli operatori agricoli e più in generale dei cittadini.
Il premio, che consiste nell’assegnazione di una bandiera verde con il marchio agricoltura, sarà consegnato mercoledì 11 novembre a Roma, in Campidoglio, nel corso di una cerimonia ufficiale, che raccoglierà i nove protagonisti a livello nazionale, tra i quali, appunto, Berra, che rappresenterà la nostra regione.
Zore conquista la "Bandiera verde"
RispondiEliminaCara Olga, ho voluto farti una visita anche qui!!!
RispondiEliminaVedo della bella novità, è molto interessante sentire che questa azienda riceve questo ambito premio, la bandiera vede.
Ciao e scusa se non se ho la voglia di fare commenti.
Tomaso
La tua visita è sempre gradita Tomaso!
RispondiElimina