VOTAMI

classifiche

avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza del lettore. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso . Per le informazioni sulla Privacy leggere la Google Policies Privacy

Se continui nella navigazione accetti il loro uso. OK | Per +INFO

29 ott 2015

Terska dolina/Val Torre


Cooperativa di Consumo di Bardo e Sedlišča,da  70 anni al servizio della comunità
Sabato 24 ottobre,presso la C.C.I.A.A.,nel 70° anniversario dell'Associazione Cooperative Friulane,dopo un breve saluto portato dalle autorità,tra cui il Presidente della Regione FVG Debora Seracchiani,il Sindaco di Udine e l'Arcivescovo Mazzocato,si è passati all'intervento del Presidente nazionale di Confcooperative ed alle relazioni sui 70 anni di Cooperazione in Friuli.
Infine c'è stata la premiazione delle Cooperative presenti sul territorio con 70 anni di attività.Tra queste c'era anche la Cooperativa di Consumo di Lusevera e Micottis con la seguente motivazione: 2da oltre 70 anni è un punto di riferimento per la sua comunità ed un esempio tutti i cooperatori friulani".
La Cooperativa di Lusevera e Micottis è stata costituita il 4 febbraio 1920 per sostenere lo sviluppo e la promozione della cooperazione sul territorio,per stimolare lo spirito di previdenza e di risparmio,provvedere alla difesa economica e sociale dei consumatori,valorizzare il territorio montano,operare per lo sviluppo,la conoscenza,nel campo storico,linguistico,etnografico ,dell'ambiente naturale ed umano,degli usi,dei costumi delle tradizioni che costituiscono il patrimonio delle identità culturali regionali e delle Prealpi del Torre e promuovere quant'altro possa favorire l'elevazione morale,culturale ed intellettuale delle Comunità del Torre e degli appartenenti al gruppo linguistico sloveno.
Ai fondatori della Cooperativa e a tutti coloro che sono rimasti sulla nostra terra e si sono posti al servizio della nostra Comunità un grazie di cuore:Buoh van loni.(I.C)
fonte Novi Matajur del 28 ottobre

1 commento:


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *