28 nov 2015

Sessant’anni del Circolo di cultura Ivan Trinko: un omaggio a Milko Matičetov e Pavle Merkù


TrinkoIl Circolo culturale Ivan Trinko, primo circolo sloveno fondato in provincia di Udine, festeggia quest’anno i sessant’anni di attività. Tra le iniziative promosse per celebrare questa ricorrenza, ci sarà una serata dal titolo ‘La scoperta della tradizione nell’occidente sloveno / Odkrivanje izročila na slovenskem zahodu’ dedicata alla memoria di Milko Matičetov e Pavle Merkù, mancati un anno fa. L’appuntamento è per giovedì 3 novembre alle ore 19 allo Slovenski kulturni dom a San Pietro al Natisone.
Dopo il saluto del presidente del Circolo, Michele Obit, presenteranno le figure dei due ricercatori, etnologi, ed il loro lavoro, Živa Gruden, Roberto Dapit (Università di Udine) e Barbara Ivančič Kutin (Istituto per l’etnografia slovena del Centro di ricerca scientifica dell’Accademia slovena della scienza e dell’arte).
Parteciperanno anche il Coro misto Nediške doline, Silvana Paletti, Luigia Negro, Liduina Cencig, Luisa Cher e Ada Tomasetig che faranno rivivere la tradizione orale e canora.http://novimatajur.it/cultura/sessantanni-del-circolo-di-cultura-ivan-trinko-un-omaggio-a-milko-maticetov-e-pavle-merku.html

1 commento:

  1. Sessant’anni del Circolo di cultura Ivan Trinko: un omaggio a Milko Matičetov e Pavle Merkù

    RispondiElimina


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *

ultimo post

auguri