15 mag 2018

Ex stalla sociale, pubblicato il bando per l’affidamento

MONTEAPERTA/VIŠKORŠA
Sul sito del Comune di Taipana il bando per l’assegnazione dell’edificio a uso turistico e ristorativo
Paola Treppo
Rispettando gli impegni presi con la popolazione in sede di campagna elettorale, l’amministrazione comunale di Taipana, guidata dal primo cittadino Alan Cecutti, ha pubblicato il bando di gara per l’assegnazione, in sublocazione, della grande unità immobiliare, a uso turistico e ristorativo, dell’ex stalla sociale nella frazione di Monteaperta. A renderlo noto è il vicesindaco, Sabrina Semic: «È da troppo tempo che gli abitanti di questa popolosa località non dispongono di un luogo pubblico per il ristoro e l’aggregazione, senza considerare i tanti turisti che transitano nella frazione, che oggi non hanno la possibilità di potersi fermare in un locale pubblico per un momento di pausa».
«La riapertura dell’attività è uno dei tanti obiettivi che mi sono ripromessa diraggiungere, unitamente
ai componenti la giunta municipale nel corso del mandato; ritengo di fondamentale importanza che finalmente anche i residenti della frazione di Monteaperta abbiano la disponibilità di un luogo per incontrarsi e stare insieme, come già hanno i residenti delle altre frazioni di Taipana da molto tempo. Un locale aperto a tutti, inoltre, sarà in grado di valorizzare lo splendido abitato dal punto di vista turistico».
Sottolinea, poi, ancora, il vicesindaco: «Abbiamo la fortuna di risiedere in un contesto ambientale che tanti ci invidiano, sia per la posizione geografica, poiché ci colloca a ridosso delle vie di comunicazione transfrontaliere, sia per la breve distanza che ci divide dai grandi centri urbani della pianura – dice la Semic –. Ritengo fondamentale e strategico, quindi, per il futuro della nostra comunità,
puntare sulla valorizzazione delle strutture ricettive presenti sul territorio taipanese, seguendo l’esempio di tante altre realtà nazionali ed estere, poco distanti da noi, che hanno saputo sfruttare al meglio ciò che il territorio aveva loro da offrire, facendo del turismo e della cultura le principali risorse economiche locali ».
L’amministrazione municipale rende noto che il bando di gara è stato pubblicato il 27 aprile scorso sul sito web del Comune di Taipana nella sezione “Atti e documenti” da cui si accede all’area “Amministrazione trasparente” per poi arrivare alla sezione “Bandi di gara e contratti” dove si trova tutto il materiale illustrativo necessario per concorrere alla gara; il termine di presentazione delle offerte scade alle ore 12 di lunedì, 28 maggio 2018.

http://dom.ita.newsmemory.com/

1 commento:


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *

ultimo post

auguri