28 lug 2018

Le valli del Natisone nella rete Borghi d’Europa

vignetta di Moreno Tomazetig

La rete internazionale Borghi d’Europa promuove per l’Anno Europeo del Patrimonio Culturale, alcune iniziative di informazione che coinvolgono borghi e territori poco conosciuti.
Grazie al Patrocinio e alla collaborazione con l’Istituto per la cultura slovena, le Valli del Natisone e la Slovenia (segnatamente il territorio di Caporetto e dintorni), sono state inserite nei progetti della rete, che prevedono la realizzazione di una intensa campagna d’informazione a livello nazionale ed europeo (tv, radio, stampa e online).
Giornalisti e comunicatori visiteranno i territori, che verranno letti e proposti secondo le chiavi ‘culturali’ dei Percorsi Internazionali proposti dalla rete Borghi d’Europa che sono ben undici: I Percorsi della fede, la Montagna dell’Informazione, Le vie dell’Architettura, le Via d’Acqua, i Borghi della Storia, le ferrovie (non) dimenticate, i Mulini del Gusto e le Vie del Pane, le vie dei Norcini, le vie della Birra, le Vie del Caffè ed Eurovinum Il Paesaggio della vite e del vino.
Le Valli del Natisone e la Slovenia parteciperanno alle Giornate Europee del Patrimonio Culturale, che si terranno dall’1 al 5 settembre nei Colli di Conegliano, a Santa Maria di Feletto. Avranno modo di partecipare anche all’incontro “Vetrina del Gusto” che si terrà a Milano la prima settimana di ottobre, per presentare le proprie eccellenze ambientali, storiche, culturali, produttive ed enogastronomiche.
http://novimatajur.it/cultura/le-valli-del-natisone-nella-rete-borghi-deuropa.html

1 commento:


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *

ultimo post

auguri