20 gen 2019

Con il 2019 arrivano diverse novità nel palinsesto della “radio libare dai furlans”



Anno nuovo, trasmissioni nuove. Per il 2019 il palinsesto di Onde Furlane promette diverse novità. Nei prossimi mesi la sua programmazione si arricchirà di nuove proposte, accanto a trasmissioni di informazione e intrattenimento, che ormai da molti anni costituiscono dei punti di riferimento per il pubblico dell’emittente, dagli appuntamenti quotidiani con il Gjornâl Radio e In dì di vuê, la rassegna stampa che già da qualche mese è stata rinnovata e ora è diffusa tutti i giorni anche in replica alle 12.30, alle ormai ventennali Internazionalitari e GeroVinyl 55/80 e alle tante rubriche specializzate, di più recente ideazione, che trovano la loro collocazione nelle diverse fasce orarie e nelle diverse giornate della settimana.
Sebbene la revisione del palinsesto sia ancora in via di definizione, un primo ampliamento della programmazione dell’offerta radiofonica di Onde Furlane sarà effettivo proprio in questi giorni.
In particolare, con la puntata inaugurale dello scorso 12 gennaio è entrata a regime Lunari, trasmissione curata e condotta da Paolo Cantarutti di carattere divulgativo dedicata alle tradizioni popolari. Per questo viaggio tra «sants, fiestis, tradizions e proverbis» gli appuntamenti sono tre: sabato alle 8.30, domenica alle 10.30 e lunedì alle 17.30.
Giovedì 17 gennaio, invece, parte la rubrica dedicata all’audiovisivo nelle sue diverse forme, tra cinema e televisione, a cura di Max Deliso, già noto al pubblico di Onde Furlane come affabulatore radiofonico all’interno di Bandiera Bianca e I Fratelli Lugosi, nonché come scrittore, da qualche mese in libreria con il romanzo Breve storia di Rosita e Kaplan, e come collaboratore di Rolling Stone Italia e Blud. Il programma, che si intitola Il teatro invisibile, come il blog tematico curato dallo stesso Deliso e da Lucia Castellano, propone segnalazioni e recensioni di film e serie tv e può essere ascoltato mercoledì alle 17.00, giovedì alle 17.30, venerdì alle 14.00 e sabato ancora alle 17.
Il 21 gennaio, infine, prende il via la serie speciale Micro Radio. Si tratta di un documentario radiofonico in dieci puntate, dedicato al sistema di protezione dei richiedenti asilo in Friuli, che sarà diffuso, sino al 1° febbraio prossimo, dal lunedì al venerdì, alle 8.30.
Radio Onde Furlane si ascolta in modulazione di frequenza sui 90 Mhz nella maggior parte del Friuli e sui 90.2 Mhz in Carnia, nonché in streaming all’indirizzo www.ondefurlane.eu. Può anche essere seguita via Facebook (www.facebook.com/radioondefurlane/) e con smartphone, iPhone, tablet e iPad, grazie all’apposita App.

1 commento:


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *

ultimo post

auguri