9 lug 2015

Associazione "Play Art" Alta Val Torre


In Alta Val Torre a Vedronza, a 25 km da Udine, da un paio d'anni esiste l'Associazione "Play Art "Alta Val Torre che organizza vari corsi d'arte tenuti da professionisti dell'arte.I corsi sono rivolti ai principianti e a coloro che vogliono approfondire le tecniche dell'ambito prescelto.Immersi in una natura ancora incontaminata,resa armonica dal succedersi delle valli, dalle montagne che la circondano e dalle vicine grotte di Villanova si potrà seguire i corsi i corsi prescelti.C'è la possibilità anche di soggiornare nei dintorni.

Iniziano i corsi di ARTE VACANZA

ARTE IN GIOCO - Percezioni creative del tempo
Vernissage "Arte in gioco" manca un giorno

Corso di scultura: dal 10 al 15 Luglio e dal 17 al 19 Luglio;
Corso di pittura: dal 10 al 12 Luglio e dal 17 al 19 Luglio;
Corso di fotografia: dal 17 al 19 Luglio

Ricordiamo che il 10 luglio inizierà il corso di disegno e tecniche pittoriche tenuto da Paolo Furlanis! Un ulteriore corso verrà attivato il 17 luglio. Ultimi posti ancora disponibili!
ARTE VACANZA 2015 - CORSI DI SCULTURA

CORSO DI SCULTURA SU MARMO E PIETRA

Il corso di scultura su marmo e pietra è svolto a tempo pieno; 8 ore al giorno e dà la possibilità di acquisire le tecniche di lavorazione scultorea, con un primo approccio progettuale e realizzazione del bozzetto in argilla e successivo passaggio in pietra o marmo.

In questo passaggio il corsista ha la possibilità di conoscere gli attrezzi base della scultura a togliere tradizionale per poi passare a mezzi meccanici come martelli pneumatici, flex, smerigli.

CORSO DI SCULTURA, TERRACOTTA, CEMENTO E VETRORESINA

Il corso di scultura modellata è svolto a tempo pieno dalle 6 alle 8 ore al giorno; è rivolto a coloro che si cimentano per la prima volta nell'apprendimento delle tecniche scultoree o a persone che vogliono approfondire le loro conoscenze. Il percorso operativo può variare in rapporto agli interessi che ogni corsista può avere.Gli argomenti base che saranno trattati sono: il bassorilievo, il medio rilievo, l’altorilievo, il tuttotondo, l’attrezzatura base per la modellazione, la struttura potante in ferro o legno, svuotamento e portata a spessore della scultura in argilla per la cottura in terracotta, lo stampo forma a perdere in gesso e successiva colata in gesso, cemento, vetroresina o altri materiali interessati dai corsisti tecniche, del modellato.

CORSO DI RITRATTO IN TERRACOTTA

Il corso di ritratto in terracotta è rivolto a tutti coloro che vogliono acquisire la tecnica di realizzazione dello stesso a tuttotondo attraverso lo studio formale del volto mediante copia dal vero o attraverso formatura da modello vivo.

Per ulteriori info vi invitiamo a consultare la pagina
http://www.play-art.it/ oppure a telefonare al numero +393479061851


siamo anche su fb
e-mail calogero@condello.info

2 commenti:


Il tuo commento è l'anima del blog,
Grazie della tua visita e torna ogni tanto da queste parti , un tuo saluto sarà sempre gradito. *Olgica *

ultimo post

auguri